CASEdiTUFO
presentazione

SOGGIORNI E VACANZE nel borgo medievale di LATERA, nel cuore dell'alta Tuscia laziale. Ricercate ristrutturazioni all'insegna del recupero e del rispetto  del luogo. Ambienti d'atmosfera, arredi raffinati e ogni confort.

LATERA è un piccolo centro in provincia di Viterbo, a una manciata di km. dalla Toscana e dall'Umbria. Un paesino incontaminato, pieno di tradizioni ancora vive, situato all'interno di un'area ricca di richiami storico-culturali e turistici.
Un soggiorno nelle CASEdiTUFO è particolarmente adatto a chi desidera esplorare la zona circostante, ma anche trascorrere un periodo di vacanza e di relax all'interno di un tessuto urbano storico, condividendone caratteristiche e tradizioni con le persone del luogo.

PER IL RESTO, il lago, il mare, la montagna, le terme, i percorsi ciclabili, le città d'arte, le capitali etrusche, la Tuscia medievale e rinascimentale, le città del vino e dell'olio e molto altro ancora ... tutto è a portata di mano, a pochi km di distanza.

LE CASE DI TUFO offrono accoglienza, assistenza e consigli turistici.Su prenotazione, sono possibili escursioni, noleggio bici e lezioni di cucina italiana e/o locale. Inoltre, per sfruttare al  meglio il periodo di soggiorno,  un book  in versione inglese/italiano aiuterà gli ospiti nella ricerca dei migliori ristoranti, enoteche, strade del vino, itinerari, musei, manifestazioni, eventi, attività sportive e termali.
L'arrivo è gradito nel pomeriggio e la partenza entro le 11.00 della mattina.






Progetti di recupero e ristrutturazione:
arch. Cristiana Garofalo

La Tuscia
da: "I racconti della Tuscia
drammi drammoni  drammetti"
Francesco Menghini

"LA MIA TERRA" incominciai "è la Tuscia. La Tuscia è il Viterbese. La Tuscia non è una provincia, ma un continente: in miniatura, s'intende.
L'Europa è il giardino del mondo; l'Italia è il giardino d'Europa; la Tuscia è il giardino d'Italia: ergo, la Tuscia è il giardino dei giardini.